Cosa vuol dire Unfolloware?
Essere unfollowato su Instagram
Unfolloware non è soltanto un gesto meccanico di pochi secondi, non è solo un semplice click, ma qualcosa che ha anche un peso emotivo per chi lo riceve, per l’unfollowato. Di cosa si tratta?
Unfolloware significa rimuovere il follow, cioè non seguire più un account su Instagram (togliere il Segui), in modo che i suoi post e le sue stories non ci appaiano più nella homepage quotidiana. Nel momento in cui togliamo il follow, non saremo più un follower di quell’account. Ovviamente può trattarsi di un profilo personale ma anche di un profilo di un brand o di un gruppo di persone, di una band, di una pagina di intrattenimento. Questo profilo sarà unfollowato, cioè non più seguito da chi ha deciso di smettere.
Chi decide di unfolloware qualcuno lo fa, quasi sempre, perché non è più interessato ai suoi post o al profilo in generale, non segue più gli aggiornamenti di un determinato brand o semplicemente vuole “snellire” il numero degli account che sta seguendo. Naturalmente l’unfollowato non avrà piacere di aver perso uno dei suoi followers.